PLAY OUT SERIE C1

RITORNO

PRO PATRIA - H. VERONA 1-1

Busto Arsizio, 25 Maggio 2008

 

Finale play out da brividi. Più di duemila veronesi in trasferta per l'ultimo atto di una stagione non esaltante ma con un solo obiettivo: non perdere per restare in C1 dopo la vittoria dell'andata maturata al novantesimo. Pro Patria invece che arriva da parecchi risultati negativi (non vince dal 24 ferbbraio in trasferta a Venezia, ndr), e per salvarsi deve solo ed esclusivamente vincere. Padroni di casa in vantaggio al 38' del primo tempo grazie ad un incursione di Negrini. Hellas Verona che in pieno recupero agguanta il pari con Zeytulaev e rimane in C1 per la gioia dei suoi numerosi sostenitori. PRO PATRIA L'amministratore delegato dei varesini, Roberto Vender: "Il momento è difficile. Dobbiamo assolutamente cercare di reagire nel miglior modo possibile. Purtroppo la realtà è questa: dovremo riapartire dalla C2, cercando di capire dove abbiamo sbagliato. Dopo un verdetto del genere, posso assicurare che la famiglia Vender tenterà in tutti i modi di risalire in una categoria che le compete, perchè la Pro Patria merita la C1. La stagione non è stata esaltante, ma non cerco alibi per gli infortuni o decisioni di gioco. Purtroppo siamo retrocessi e dobbiamo essere realistici. Il futuro? Martedì avrò un incontro con il sindaco per capire se l'amministrazione comunale vorrà sostenerci. Chiediamo una nuova situazione per il futuro della Pro Patria con strutture adeguate anche per chi verrà dopo di noi". VERONA L'allenatore del Verona, Davide Pellegrini: "La gara sembrava ormai persa, poi invece il calcio ti riserva dei risvolti clamorosi e siano riusciti all'ultimo ad acciuffare il sospirato pareggio. Devo ringraziare tutti i miei ragazzi per la grande impresa che hanno portato a termine, non mollando mai e credendoci fino alla fine. Nel primo tempo, rispetto a domenica scorsa, abbiamo giocato senza la giusta cattiveria e decisione, poi dopo aver subìto il loro goal, non avendo più nulla da perdere, la squadra ci ha creduto. Il futuro? La società mi aveva chiesto di salvare la squadra. Il mio obiettivo l'ho raggiunto, ora vedremo cosa decideranno".

ANDATA

H. VERONA - PRO PATRIA 1-0

Verona, 18 Maggio 2008

 

Davide PELLEGRINI: Bene così! Adesso a BUSTO ARSIZIO per chiudere la pratica. Giovanni ORFEI: Credo che siamo stati mentalmente superiori, la PRO PATRIA era scesa in campo con l'obiettivo di pareggiare ed in questo hanno commesso un errore...

- Pellegrini predica calma: "Ora completiamo l'opera"

"A Busto Arsizio ci aspetta una gara ancora più difficile, per uomini veri"

VERONA - Al termine della partita con la Pro Patria, finita col punteggio di 1-0 in favore dei gialloblù, il tecnico Davide Pellegrini ha rilasciato alcune dichiarazioni agli organi d’informazione. Il primo degli spareggi-salvezza ha regalato un ottimo successo tra le mura amiche: "E’ stato importantissimo aver trovato la via del gol, ma l’opera dev’essere completata domenica prossima. La squadra è stata brava ad aver pazienza, credendoci costantemente."

 

I gialloblù hanno dominato il match in lungo e in largo: "Oggi, guardando la prestazione, abbiamo fatto meglio dei nostri avversari. La classifica diceva il contrario, ma nell’ultimo periodo i risultati ci hanno dato ragione. Nel secondo tempo i ragazzi hanno attaccato con maggior ordine, sfiorando la rete in più di un’occasione." Il match-winner del "Bentegodi" è Daniele Morante, che in pieno recupero ha incornato alle spalle di Anania: "L’augurio di tutti è che segni ancora, a Busto Arsizio ci aspetta una gara ancora più difficile, per uomini veri. L’ex punta della Sambenedettese si è sempre allenata, ed oggi ha fatto il proprio dovere. Se domenica prossima l’atteggiamento sarà lo stesso, ci sono grandi probabilità di far bene."